Sono arrivati gli Estintori Raccomandati da M.A.I.A.

by sicurmaxi

L’Associazione M.A.I.A. è ormai da anni impegnata ad arginare il degrado dovuto prevalentemente ad alcuni operatori spregiudicati che, ispirati dal solo desiderio di guadagnare, hanno introdotto nel mercato italiano prodotti scadenti e persino pericolosi per chi li maneggia (la gran parte di questi prodotti sono di importazione). Il tutto alimentato dalla diffusa convinzione che la generale inosservanza delle normative vigenti da parte di molti e l’insufficienza dei controlli sulla qualità dei prodotti, che vengono immessi nel mercato dell’antincendio, legittimassero in qualche modo tale preoccupante fenomeno.

Per arrivare a risultati concreti, l’Associazione ha pensato di realizzare un progetto denominato “Prodotto Raccomandato da M.A.I.A.”, consistente nell’indicare agli operatori nel mercato dell’antincendio, quei prodotti di qualità che l’Associazione ha preventivamente individuato, testato e, conseguentemente, giudicato meritevoli di essere “raccomandati” al mercato come prodotti di “eccellenza”. Questo attraverso una procedura che ha consentito alle aziende produttrici interessate, diventate “soci sostenitori” dell’Associazione, di indicare prodotti di qualità particolare, tali da essere definibili come prodotti di “eccellenza” delle aziende produttrici italiane. Prodotti che sono utili e necessari a raggiungere quegli obiettivi di sicurezza e di qualità, auspicati da tutta la comunità, ma mai realmente realizzati.

L’Associazione pertanto, attraverso il proprio Comitato Tecnico, presieduto dal Presidente ing. Sandro Marinelli, si è impegnata a redigere un disciplinare, con il supporto dello studio legale dell’Associazione. Successivamente, ad individuare, esaminare e valutare quei prodotti antincendio, che rispondono a criteri produttivi oggettivamente consolidati e garantiti e che rappresentano, al di là delle “omologazioni” cartacee rilasciate dalle istituzioni preposte, uno reale standard di qualità e di sicurezza. Non trascurando di valutare, anche il rapporto qualità/prezzo, il tutto, ovviamente, nell’interesse degli operatori onesti e dell’utente finale. Chiaramente trattasi di un primo screening, al quale sono stati sottoposti i prodotti che le aziende, che hanno aderito al progetto, hanno voluto segnalare come “eccellenze” della loro produzione e che il Comitato Scientifico dell’Associazione ha ritenuto siano meritevoli di essere segnalati al mercato dell’antincendio.” Ing. Sandro Marinelli, Presidente Associazione M.A.I.A.

La Sicurmaxi è da tempo è associata M.A.I.A. e adesso dispone dei prodotti raccomandati, ovvero estintori garanzia di qualità e sicurezza! 

Per info e preventivi contattaci a info@sicurmaxisrl.it
Vieni a trovarci nel nostro punto vendita di Follonica (GR) > Contatti e Orari
Previous Article
Next Article

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*